Se volete venire a lavorare in Svizzera come studio associato o investire piccoli capitali nel campo medico, questa è un’ottima opportunità per voi. Per ragioni di salute, che non mi consentono più di sopportare il carico lavorativo quotidiano, cedo l’attività di questo stupendo studio medico-dentistico in affitto che posso definire “dinamico”: lo studio monta attualmente una poltrona per dentista, ma è possibile installarne altre due, oppure allestire spazi medici per avere uno studio multidisciplinare. Lo studio è di circa 148 metri quadrati e attualmente è così strutturato: una postazione dentistica, uno studio per visite mediche generali e servizi radiologici di ecografia (effettuati dal dottore proprietario dell’immobile che mi ha affittato lo studio) e un laboratorio odontotecnico interno, oltre ovviamente al locale sterilizzazione. Sono presenti due sportelli di accettazione e un locale contenente un apparato radiografico per eseguire panoramiche e scansioni tridimensionali cone beam, oltre a un’ampia stanza ad uso vano tecnico, dove ci sono il compressore e l’aspiratore, e magazzino.
Tutti i locali sono stati completamente ristrutturati 2 anni fa e adeguati alle norme vigenti, quindi non è necessario alcun aggiornamento, e ultimamente è stato installato un impianto di produzione di energia elettrica da pannelli fotovoltaici. L’intera area interna presenta delle ottime finiture pregiate, essendo stati questi locali la sede di una banca prima di trasformarli nella struttura che è adesso.
Lo studio è posizionato in una frazione di Bellinzona, a nord del capoluogo, in una posizione strategica sotto il centro commerciale del paese e accanto alla scuola elementare, oltre ad avere 4 posti auto davanti all’entrata e il parcheggio pubblico dall’altro lato della strada. È mia ferma volontà restare comunque nella struttura per un certo periodo, anche se non al 100%, per poter introdurre gradualmente il nuovo personale alla clientela ormai fidelizzata e, se necessario, istruire i nuovi professionisti alle regole svizzere. Il prezzo richiesto è 150000 franchi non trattabili, prezzo conforme alle medie calcolate di tutti i fattori di questa struttura: statuto societario, locali, clientela, fatturati e utili. Unica condizione è che il proprietario esige che, se seriamente interessati, l’importo venga corrisposto in un unico pagamento al momento dell’atto di cessione della società titolare di tutta l’attività. Sono a piena disposizione per la visione della struttura e di tutti i documenti contabili che provano la veridicità di ciò che è descritto. Per motivi di riservatezza non spedisco né invio per e-mail alcun documento dello studio: sono visionabili unicamente sul posto.